BLOG

bici elettrica Vigevano piazza

Viaggiare in e-bike, quanti pregi!

Viaggiare in e-bike sta diventando una vera e propria tendenza e il mercato delle pedelec è un business in crescita in tutta Europa. Anche in Italia, paese non notoriamente “bike friendly” come potrebbero essere quelli del nord Europa, le biciclette a pedalata assistita stanno conoscendo un notevole incremento di popolarità non solo fra chi le utilizza per lavoro (guarda qui le nostre cargo bike elettriche) ma anche per chi le usa negli spostamenti quotidiani o nel tempo libero. Quali sono i motivi per scegliere una bici elettrica al posto di un’automobile o di una due ruote tradizionale? Ecco un pratico vademecum per aiutarvi a capire tutti i vantaggi di una bici a pedalata assistita!

Viaggiare in e-bike è pratico

Le bici elettriche sono particolarmente indicate per percorrere i brevi tragitti quotidiani, come ad esempio andare al lavoro, sbrigare le commissioni o fare la spesa. Buona parte dei tragitti effettuati in auto giornalmente sono inferiori ai 5 chilometri: questa distanza, durante la quale il motore di un’auto, ancora freddo, emette più sostanze inquinanti e consuma più carburante, è facilmente percorribile in bici, mantenendosi anche in forma.

Si risparmia tempo

L’utilizzo di una bici elettrica permette di non restare imbottigliati nel traffico ed una volta arrivati a destinazione non si ha l’ansia di trovare un parcheggio. Sui brevi tragitti, l’e-bike può quindi rivelarsi un mezzo più rapido dell’auto.

E’ salutare

Viaggiare in e-bike regolarmente contribuisce notevolmente a migliorare lo stato di salute. Utilizzando una bici a pedalata assistita dotata di un motore elettrico si fa movimento evitando comunque di effettuare uno sforzo troppo sostenuto ed arrivare a destinazione stanchi e sudati.

Si risparmiano soldi e si preserva l’ambiente

Una bici elettrica consuma l’equivalente energetico di un decilitro di benzina per 100 chilometri e, durante il suo utilizzo, non produce alcun tipo di emissioni.

Post a comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code